• +39 070 75 60 963
  • info@mcbservice.com

campagne pay per click

 

CAMPAGNE PAY PER CLICK (PAGHI SOLO I CLICK)
Le campagne PPC sono uno strumento prezioso per far conoscere i nostri prodotti o servizi a potenziali clienti proprio nel momento in cui li stanno cercando.Il più quotato fornitore di questo servizio è Google attraverso la piattaforma Adwords. Adwords, come dice la parola stessa (ADS= annunci + WORDS= parole), è un sofisticato sistema di Annunci attraverso le parole.

Per capirci meglio è un sistema che ci permette di mostrare un nostro annuncio di testo o visuale, quando un navigatore cerca una determinata combinazione di parole, nelle ricerche di Google.Come si può vedere nell’immagine in basso, cercando la parola videosorveglianza, si ottengono diversi risultati. I risultati indicati dalle frecce sono generati dal sistema Google Adwords. Quegli annunci sono visibili vicini ai risultati organici (quelli all’interno delle linee rosse) in quanto siamo disposti a pagare a Google un tot per ciascun click che riceviamo sul nostro annuncio. Da qui il nome Pay Per Click.

Campagne Pay Per Click

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Pay Per Click è un metodo di farsi trovare sui motori di ricerca che numerose aziende di tutto il mondo utilizzano con grande profitto. Numerose aziende hanno creato business milionari partendo da investimenti molto contenuti nella piattaforma Adwords e via via aumentando l’investimento e quindi il numero di persone contattate.

Comunque essendo uno strumento che richiede una certa dimestichezza, utilizzare il sistema pay per click può avere dei vantaggi e degli svantaggi, vediamone solo alcuni:

VANTAGGI DEL PAYPERCLICK

  • Grazie all’utilizzo del Pay Per Click è possibile mostrare un annuncio nella prima pagina di Google, direttamente a potenziali clienti che cercano specifiche parole chiave.
    Permette di essere visibili nella prima pagina di Google anche se il vostro sito non è visibile nei risultati organici.
    Si pagano solo i click effettivi
    E’ possibile determinare in anticipo il budget da investire, esaurito il quale gli annunci non verranno più pubblicati
    E’ possibile fare delle analisi molto precise su quali siano le parole chiave più convenienti per il vostro business e di conseguenza ottimizzare gli investimenti.
    Permette di sapere scientificamente quale sia il rientro economico di qualsiasi investimento effettuato.
    Si pagano solo i click ricevuti, non prevede altri costi di attivazione o gestione.
    Permette di testare in modo scientifico l’efficacia di decine di annunci e centinaia o migliaia di parole chiave, con un notevole risparmio di tempo e denaro rispetto al posizionamento organico
    Consente di scoprire nicchie di mercato spesso insospettate
  • SVANTAGGI DELLE CAMPAGNE PPC
  • La curva di apprendimento per un utilizzo di base Faidate è abbastanza lunga
    Richiede una discreta pratica per poter ottenere dei risultati soddisfacenti.
    Può diventare molto costoso, a seconda dei settori merceologici, se non si sfruttano tutti gli accorgimenti tecnici necessari.
    Per ottenere il meglio dalle campagne pubblicitarie occorre saper gestire al meglio le pagine di atterraggio (Landing page) o sapere ottimizzare correttamente le pagine del proprio sito web.
  • Utilizzare il sistema Pay Per Click di Google Adwords è una strategia che consigliamo nei casi in cui:
  • Dovete pubblicare il nuovo sito aziendale e volete essere certi di quelle che saranno le parole chiave più convenienti con cui posizionare il sito nei risultati organici
    Volete testare velocemente la risposta del pubblico a un nuovo prodotto o servizio.
    Volete promuovere i vostri servizi in una specifica area geografica.
    Il vostro sito non è posizionato e volete avere un’idea chiara di come procedere per migliorarlo.
    Volete scoprire velocemente quale pagina del vostro sito vende di più.