• +39 070 75 60 963
  • info@mcbservice.com

Sito vetrinaSITO VETRINA
Un sito vetrina è fondamentalmente uno strumento semplice per dare visibilità sul web ad un’azienda. Possiamo dire che le caratteristiche di un sito vetrina siano molto simili ad una brochure o un biglietto da visita online dell’azienda.
Un sito vetrina è formato da poche pagine (in genere non più di 5), presenta dei contenuti istituzionali, come curriculum aziendale, descrizioni e immagini generali dei prodotti e servizi offerti e gli elementi per contattare l’azienda, non si ha la necessità di aggiornarlo frequentemente. Date queste sue caratteristiche è difficile abbinargli con successo una campagna efficace di Posizionamento nei Motori di Ricerca, se non in settori poco competitivi.
La caratteristica predominante nel sito vetrina è il layout grafico piuttosto che la varietà e la specificità dei contenuti.

A quale tipologia di azienda è adatto un sito vetrina? Per le sue caratteristiche consigliamo un sito vetrina a quelle aziende che non hanno reale necessità di trovare nuovi clienti attraverso il web, in caso contrario è sicuramente meglio puntare su siti progettati in base alle reali esigenze aziendali.