Gestisci o Avvia il Tuo E-commerce con le Modalità Corrette.

Richiedi una consulenza professionale per avviare o migliorare il tuo sito e-commerce.

Scopri metodologie e competenze che i semplici creatori di Siti o venditori di Gestionali non ti diranno mai. Perchè non le conoscono, Perchè non è il loro lavoro, Perchè non gli conviene.

Se stai per avviare un progetto e-commerce o vuoi migliorare il rendimento sul tuo sito attuale e non riesci ad orientarti in mezzo alle varie proposte, molto probabilmente devi prendere in considerazione l’idea di investire in una consulenza che non abbia il fine di venderti qualcos’altro.

Se ti dico questo perchè dal 2007 mi occupo di SEO, Formazione aziendale, Realizzazione Web, Campagne di Marketing su Google e Facebook, e negli ultimi 6 anni mi sono specializzato nella progettazione e supervisione di progetti e-commerce di per aziende in diverse categorie merceologiche, in collaborazione con altre agenzie.

Quello che succede nel 90% dei casi è che si vende al cliente il proprio prodotto e non quello che è realmente meglio per il cliente.

Perché nel 90% dei casi? Perché non sono tante le agenzie che possono disporre di figure formate su tutte le piattaforme e-commerce o, su tutti gli aspetti del webmarketing e di conseguenza alcuni progetti vengono, come si dice in gergo, accrocchiati per poterli vendere.

Con questo non voglio dire che stanno cercando di fregarti, ma se un'azienda vive realizzando siti ed è specializzata in wordpress (tanto per fare un esempio), tenderà a vendere un e-commerce realizzato con WordPress e Woocommerce, mostrando tutti i lati positivi di questa soluzione ma non quelli negativi, o comunque non prendendo in considerazione l'utilizzo di altre piattaforme perché significherebbe perdere il cliente o dividerlo con un'altra agenzia.

Magari questa soluzione viene poi proposta al cliente come quella che sicuramente gli farà vendere tantissimo perchè WordPress è la piattaforma che si posiziona meglio sui Motori di Ricerca... in realtà a seconda delle caratteristiche del Business che vuoi sviluppare o sarai costretto a cambiare piattaforma in breve tempo, con tutti i costi che ne derivano.

Questo era solo un esempio, che però capita di frequente.

Ad un livello peggiore arriviamo quando il freelance di turno o la "webagency" vendono a caro prezzo una nuda installazione di Prestashop e pretendono di chiamarlo e-commerce.

Oppure ti viene proposto un Gestionale Evoluto che con un CLICK ti risolve tutti i problemi, oggi ne esistono a decine sul mercato, che però funziona solo con una piattaforma e-commerce, per cui di conseguenza il tuo sito verrà realizzato con quella piattaforma. In un caso come questo, a seconda del tuo settore merceologico e delle tue ambizioni future, ti posso assicurare che potresti finire in un mare di guai.

Peggio ancora se il Gestionale controlla tutti gli aspetti del sito, oppure se il sito è  realizzato su una piattaforma proprietaria dell'Agenzia di turno, oppure se tutti i prodotti del gestionale sono inviati ai Marketplace senza tenere conto delle specifiche di ciascuno di essi.

Fidati se ti dico che non esiste un software gestionale o una piattaforma e-commerce che risolve tutti i problemi di qualsiasi azienda o tipologia di business in modo indolore.

Esistono invece progetti imprenditoriali che devono essere compresi a fondo e realizzati con le componenti tecnologiche più adatte a portarli al successo.

E ti posso assicurare che oltre agli strumenti tecnologici giusti occorre anche un sacco di lavoro, molta attenzione, formazione costante da parte dell'imprenditore e del suo staff e INVESTIMENTI PUBBLICITARI ADEGUATI.

Nel caso di progetti già avviati che in qualche modo non stanno portando i risultati previsti ci sono diverse analisi e considerazioni da fare prima di procedere alla sostituzione del software gestionale o decidere di rifare il sito su una nuova piattaforma.

Un cambio di gestionale o di piattaforma e-commerce se non ponderato e pianificato attentamente  può paralizzare la tua azienda per mesi, con tutti i problemi che ne derivano.

RICHIEDERE LA CONSULENZA

Di seguito alcune delle situazioni in cui è consigliato chiedere una consulenza

  • Nuovo progetto in cui ti viene proposto solo di realizzare il sito e-commerce senza fare un'analisi del tuo modello di business
  • Nuovo progetto dove l'unica fonte di traffico per il sito arriva dalla SEO
  • Nuovo progetto dove ti stanno convincendo che la soluzione a tutti i mali aziendali è avviare un sito e-commerce
  • Nuovo progetto dove sei indeciso quali canali utilizzare: Sito e-commerce o Marketplace
  • Nuovo progetto dove devi cambiare il Gestionale per passare ad un sistema più ampio che gestisca varie piattaforme
  • Sito e-commerce avviato che non produce risultati
  • Spendi molto in Google Ads ma non hai vendite sufficienti a ripagare l'investimento
  • Non riesci a capire in che direzione si sta muovendo il tuo e-commerce

COME FUNZIONA

La consulenza è a pagamento. Ogni consulenza prevede la stesura di una relazione con le linee guida consigliate e una consulenza telefonica su skype di 45 minuti.

Il costo può variare da un minimo di 80 euro ad un massimo di 400 euro.

Una volta fatta la richiesta riceverete un questionario da compilare e l'importo della consulenza che dovrà essere corrisposto anticipatamente.

N.B. il documento che riceverete non è un preventivo o un business plan.

Nome:*
Azienda:*
E-mail:*
Telefono:*
-
Sito web:
Richiedo consulenza per:*
Descrizione progetto:*
Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni o consulenza sul servizio da me indicato.
Consenso:*
Mettendo la spunta nelle caselle acconsenti anche all'utilizzo dei tuoi dati per:
Scrivi il risultato: