• +39 334 5749 782

Un’analisi è lo strumento che permette di scoprire anomalie e poter predisporre un piano di intervento per porvi rimedio. Nel caso dell’e-commerce andrebbe fatta un’analisi precisa ogni qualvolta i risultati non siano quelli auspicati.

Si possono fare analisi specifiche in base a cosa si vuole porre rimedio, in ogni caso per semplicità possiamo dire che ci sono due tipi di analisi che si possono richiedere se si è già in possesso di un negozio online.

Analisi tecnica riguarda appunto gli aspetti prettamente tecnici come ad esempio:

  • fattori che impediscono al sito di essere visibile nei motori di ricerca, come errori SEO, contenuti duplicati o addirittura penalizzazioni più gravi da parte di Google
  • lentezza nel caricamento delle pagine,
  • tasso di conversione troppo basso,
  • errori di visualizzazione su alcuni dispositivi,
  • problemi in fase di acquisto
  • frequenza di rimbalzo troppo alta
  • e altri parametri

Analisi espansa andrebbe fatta prima di avviare un progetto e-commerce ma può essere fatta per riorganizzare in modo corretto il lavoro e ridefinire le linee guida per il futuro. Consiste nell’analisi del mercato di riferimento, analisi dei competitor, studio delle parole chiave, delle opportunità offerte dalla pubblicità a pagamento, e altri parametri che consentono di delineare un quadro d’azione chiaro dove costi e ricavi sono delineati per un periodo di almeno 3 anni. In questo modo si affronta il lavoro in modo ragionato e consapevole, riducendo al minimo i margini di errore.

VUOI SCOPRIRE QUALI FATTORI STANNO BLOCCANDO IL TUO E-COMMERCE? RICHIEDICI UNA CONSULENZA COMPILANDO IL MODULO QUI SOTTO.

Nome:*
E-mail:*
Telefono:*
-
Sito web:*
Interessato a:*
Descrizione progetto:*
Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni o consulenza sul servizio da me indicato.
Consenso:*
Mettendo la spunta nelle caselle acconsenti anche all'utilizzo dei tuoi dati per:
Scrivi il risultato: