• +39 334 5749 782

Hai l’idea di aprire un negozio online e vuoi il giusto supporto per svilupparla? Sei nel posto giusto. Aprire un e-commerce è un’attività che richiede tante competenze specifiche ed è proprio per questo che necessita di un progetto. Così come serve un progetto per creare un negozio fisico allo stesso modo un progetto per creare un sito e-commerce è necessario per far si che le fasi del lavoro si svolgano nella giusta sequenza e che le varie competenze lavorino in armonia e senza ostacolarsi a vicenda.

Ad oggi seguiamo circa 20 progetti di siti e-commerce supportando le aziende in tutto il percorso evolutivo fino alla gestione completa del sistema in autonomia.

La fase di progettazione di un e-commerce è la più delicata perché è qui che si mettono le basi per la buona riuscita del progetto. E’ la fase in cui:

  • Si analizzano il mercato e i competitor
  • Si stabiliscono gli obbiettivi dell’azienda
  • Si decidono gli aspetti tecnici (server, piattaforma, Grafica)
  • Si individuano eventuali collaboratori da inserire nel progetto
  • Si studia la strategia di marketing
  • Si quantificano i budget necessari ad attuare il progetto
  • Si fanno le proiezioni sui risultati ottenibili in base a quelli che sono i numeri emersi dalle analisi precedenti.

Come puoi vedere sarebbe un tantino folle avviare un un negozio online senza progetto e-commerce ben strutturato. Purtroppo questo è quello che succede molto spesso. Ancora oggi ci sono aziende che pensando di risparmiare affidano la realizzazione del sito e-commerce a webagency che non hanno un’esperienza concreta in progetti e-commerce e ritengono che basti installare un CMS, inserire articoli nel sito ed avere Paypal come opzione di pagamento per creare un e-commerce che vende.

Credimi NON E’ COSI‘. Se è capitato anche a te sai di cosa parlo, e se non mi credi puoi contattare uno qualsiasi dei titolari delle aziende che seguiamo e farti raccontare la loro storia.

 

VUOI ANCHE TU CHE IL TUO E-COMMERCE PARTA CON LE BASI GIUSTE? RICHIEDICI UNA CONSULENZA COMPILANDO IL MODULO QUI SOTTO.

Nome:*
E-mail:*
Telefono:*
-
Sito web:*
Interessato a:*
Descrizione progetto:*
Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni o consulenza sul servizio da me indicato.
Consenso:*
Mettendo la spunta nelle caselle acconsenti anche all'utilizzo dei tuoi dati per:
Scrivi il risultato: